Logopedia

  • VALUTAZIONE DEL DISTURBO SPECIFICO DEL LINGUAGGIO (FONOLOGICO, DEFICIT COMPETENZE SEMANTICHE E COMPRENSIONE VERBALE...)
     

  • VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO SCOLASTICO (DISLESSIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA…)
     

  • INCONTRI INDIVIDUALI PER LA CURA DI DISFONIA, DISFAGIA, AFASIA, DEGLUTIZIONE ATIPICA O DIFFICOLTOSA, SORDITÀ, AUTISMO, BILINGUISMO, RITARDO MENTALE, TRAUMI CRANICI….

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI:

Tel.: 039.2275975 - info@colibri-usmate.it ; colibri.usmate@gmail.com

COS’E’ LA LOGOPEDIA

La logopedia è una branca della medicina che si occupa di studiare il linguaggio e le sue eventuali problematiche. Imparare a parlare, infatti, per un bambino non è sempre un percorso facile e naturale. In genere l’acquisizione di questo fondamentale strumento di comunicazione, che distingue l’essere umano dagli altri animali, avviene nei primi anni di vita, e man mano ci si impratichisce sia con la crescita che attraverso il fondamentale contributo scolastico. Capita talvolta che i bambini siano “vittima” di disturbi della parola. Ma cosa accade quando ci siano delle difficoltà, quando i genitori si accorgano che il loro bimbo tarda a parlare, oppure pronuncia male o in modo incomprensibile anche parole molto semplici? La logopedia e i suoi specialisti esistono proprio per questo, per aiutare i bambini, attraverso semplici esercizi ad hoc, ad appropriarsi del “codice lingua”.

CENTRO POLISPECIALISTICO COLIBRì via Roma 3, Usmate Velate - TEL. 0392275975 EMAIL info@colibri-usmate.it